Tempo di lettura: 2 minuti

"ib"Italics Bangkok terrà una speciale degustazione di vini in collaborazione con Independent Wine & Spirit (Thailandia), un distributore nazionale di vitigni popolari che condivide con il ristorante chic lo stesso amore per la gastronomia. Il 7 aprile 2016 nella sala da cena dell’Italics, Soi Ruamrudee, la cucina italiana contemporanea con un tocco tailandese si rivelerà l’antidoto perfetto per una dura giornata di lavoro con musica dal vivo, ottimi vini e cibo in occasione dell’evento ‘Celebrate the Grape‘ che si terrà la sera tra le ore 18:00 e le 21:00.

Solo per THB999 netti a persona, gli esperti IWS’ guideranno gli ospiti attraverso una degustazione che coinvolge diverse varietà rosse e bianche eccellenti tra cui Rivera Marese Bombino Bianco, un’uva bianca celebre nel sud Italia, così come Rivera Primitivo Salento IGT, un rosso pugliese popolare per il suo carattere ricco e fruttato. Ci saranno inoltre due varietà di Argiolas, uno dei principali vini sardi, che saranno disponibili sia in bottiglia (THB1,190) che a calice (THB190). Infine, non mancheranno anche deliziosi finger food e, gli ospiti che lo vorranno, potranno ordinare un eccezionale menu à la carte con uno sconto del 20%.

Anchalika Kijkanakorn, il fondatore e amministratore delegato di Italics, ha sostenuto sin dalla sua apertura nel 2015 che il ristorante avrebbe dovuto rapidamente acquisire una reputazione per gli amanti delle sofisticate gocce rosse, dei bianchi e degli spumanti con un menu meraviglioso che includesse anche pizze cotte a legna e altre creazioni italiane innovative. "La nostra partnership con IWS per questo evento è l’occasione perfetta per"ib2" noi di mostrare ciò che siamo – ha detto -. Siamo fornitori di ottimo cibo occidentale e ottimo vino e gli evocatori di un’atmosfera fuori dal comune. Si avvicina il primo anniversario di Italics e non riesco a pensare ad un modo migliore per festeggiare celebrando la gioia di vivere in rapporto alla qualità-prezzo che porteremo in scena nel ristorante di Bangkok per questo evento".

Aggiunge fascino ad Italics Bangkok il salone per chi ama sigari e whisky Balvenie Bar, che condivide la location Soi Ruamrudee con Italics e offre la più grande selezione di whisky del Sud Est asiatico nonché una suggestiva vetrina di sigari di qualità, il luogo ideale per un drink dopo cena.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.