Tempo di lettura: 1 minuto

"fp"Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si fa promotore di una manifestazione dedicata all’arte visuale, partendo dalla necessità di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori che hanno indagato il paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio, le cui foto sono conservate nel Fondo Fotografico del Museo.

La collezione non rappresenta una semplice memoria “del come eravamo”, ma un vero e proprio archivio di opere d’arte. L’inaugurazione del Fotofestival avverrà il giorno 11 settembre 2015 con l’apertura del convegno "Scrittura della luce _Luce nella scrittura" che proseguirà anche il giorno successivo con la partecipazione di importanti personalità del mondo della fotografia, della letteratura e della critica d’arte."fp2"

Appuntamento all’11 settembre, dalle ore 15.30 alle 19.30 nell’Aula Magna Attilio Alto del
Politecnico di Bari per il convegno "Scrittura della luce _Luce nella scrittura". Intervengono: il sindaco Antonio Decaro, il Magnifico Rettore del Politecnico Eugenio Di Sciascio, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore alle culture del comune di Bari Silvio Maselli, l’assessore alle politiche giovanili Paola Romano, la responsabile scientifica del Museo della Fotografia del Politecnico Loredana Ficarelli.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.