Tempo di lettura: 2 minuti

"msq1"Il 9 dicembre presso il Teatro Multisala Showville di Bari, il pianista Mirko Signorile presenta in prima nazionale Open your sky, il nuovo album composto da 11 brani inediti. Con lui sul palco il contrabbassista Giorgio Vendola, il percussionista Cesare Pastanella e il batterista Fabio Accardi si esibiranno in un concerto che si preannuncia ricco di sorprese, il cui valore aggiunto sarà la lunga amicizia dello storico quartetto.

L’insolita veste del Teatro Multisala Showville di Bari, trasformerà la sala più prestigiosa e più capiente, in un palco da gran concerto, scelta per festeggiare i quasi 10 anni (nel 2017) di produzione inedita e amicizia del Mirko Signorile Quartet, che con Open your sky, conclude la trilogia ideale dei precedenti album: Clessidra e Magnolia.

Open your sky è un invito ad aprire la propria immaginazione ed il proprio cuore. Il cielo rappresenta l’infinito e nell’infinito non ci sono limiti. In questa libertà possiamo esprimere noi stessi, la nostra unicità e la nostra bellezza: questo è il significato profondo del titolo”.

Open your sky è un album ideato e concepito in modo differente rispetto alle produzioni"msq2" finora pubblicate dal musicista. Infatti, il pianista, ha voluto nei mesi precedenti alla composizione dei brani, appuntare delle frasi e delle parole che più di altre lo avevano colpito e da quelle trarre ispirazione facendole diventare in seguito titoli dei brani. “Così facendo, quando ho composto, ho cercato di descrivere ciò che quel titolo, quella idea esprimeva”.

Open your sky è stato prodotto dalla prestigiosa etichetta discografica Parco della musica Records a cui fa capo l’Auditorium Parco della Musica di Roma ed è stato registrato al Teatro Studio dell’Auditorium di Roma secondo una tecnica di ripresa live concert.

 

Apertura ore 20.30, inizio ore 21.00

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

Info, costi e prenotazioni: openyoursky.info@gmail.com

Socialhttp://bit.ly/2f8cEcL

Organizzato da: Piani Paralleli – associazione culturale

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.