Tempo di lettura: 2 minuti

"w1"Nei giorni precedenti l’anniversario della nascita di Padre Pio, non poteva mancare un evento che promuovesse l’immagine del Santo negli Stati Uniti d’America. Ed è così che si è presentata al pubblico la Saint Pio Foundation, al suo primo evento ufficiale, presso il Naval Heritage Center in Washington, lo scorso venerdì 22 maggio 2015.

Più di cento gli ospiti presenti che hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino la Saint Pio Foundation, i premiati e gli ospiti speciali dell’evento (tra i quali si ricordano S.E. Timothy Broglio, Ordinario Militare degli USA, Padre Patrick Convoy, Cappellano della Camera dei Deputati Statunitensi, la Signora Patricia-De Stacy Harrison, CEO della Società Pubblica Radiotelevisiva dell’Emittente Statunitense e l’attore Italo Americano Tony Lo Bianco). Durante la serata è stato servito un rinfresco sponsorizzato dal più rinomato ristorante Italiano d’America, Cafe Milano, ed è stata eseguita una performance del New York Trio e del Tenore Luciano Lamonarca.

Due le personalità premiate che hanno ricevuto in dono un bellissimo dipinto, creato per l’occasione dal Maestro Oronzo Lupo, artista dell’acclamata San Giorgio Investimenti d’Arte di Bari: l’insigne attore hollywoodiano Joe Mantegna, noto al "w2"pubblico mondiale per aver vestito i panni di Joey Saza nel Padrino III, diretto da Francis Ford Coppola e per il suo attuale impegno nella serie televisiva americana in "Criminal Minds", dove veste i panni del Capitano David Rossi, ed il noto imprenditore, diplomatico e filantropo Franco Nuschese, proprietario del ristorante Cafe Milano.

“Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno sostenuto il nostro evento, specialmente i premiati eccellenti che con la loro presenza hanno permesso di ottenere questo successo. Siamo molto orgogliosi di aver realizzato questa opera in sostegno del nostro beneamato Padre Pio, e ci auguriamo di poter far conoscere il nostro Santo ancor più di quanto egli non lo sia già", ha dichiarato il Maestro Luciano Lamonarca, CEO e Co-Fondatore della Saint Pio Foundation.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.