Tempo di lettura: 1 minuto

"giancarlo"È il barese G. Carlo Tricasi C. il vincitore della gara Powerman Itu Duathlon World Series / Asia Championship svoltasi in Malaysia lo scorso fine settimana che rientra nella serie mondiale di duathlon .
Questa competizione è la gara di duathlon più grande del mondo con quattromila atleti provenienti da diversi continenti. L’atleta barese da anni si allena raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi e questa vittoria è arrivata giusto a coronamento dei tanti anni di duro lavoro, ci dice soddisfatto a telefono. La  Powerman Itu Duathlon World Series si suddivide in due categorie principali per distanza, quella classica che comprende 10 km di corsa/ 60 km di bici / 10 km di corsa e poi c’e la distanza sprint che è quella dove il campione G. Carlo Tricasi è un professionista , quella più breve ma la più intensa è di 5 km di corsa/ 30 km di bici / 5 km di corsa.
La prossima attesissima competizione è quella del 14 aprile in Germania, dove saranno presenti gran parte dei migliori atleti del mondo e sarà sempre una gara valida per la serie mondiale.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.