Tempo di lettura: 2 minuti

"j2"Il 30 aprile, alle ore 21, presso l’Auditorium Comunale di Settimo Milanese, per celebrare l’International Jazz Day 2015, evento di grande rilievo con una vasta eco a livello mondiale, l’Ah-Um Milano Jazz Festival propone un’eccezionale anteprima della sua XIII edizione, che si terrà a Milano, nel quartiere Isola, dal 9 al 24 maggio.

Sul palco dell’Auditorium Comunale di Settimo Milanese, Guido Bombardieri ai clarinetti e Fausto Beccalossi alla fisarmonica proporranno il loro viaggio musicale tra tango, arie popolari e standard jazz. A seguire, Greg Lamy alla chitarra e Gautier Laurent al contrabbasso presenteranno uno dialogo a due, su “note cesellate a mano”, senza rinunciare al groove. Ospite del duo il cantautore Marco Massa.

È così che l’Ah-Um Milano Jazz Festival celebra la Giornata Mondiale Unesco del jazz e propone un assaggio di quell’onda di jazz che dal 9 al 24 maggio investirà il quartiere Isola"j1" di Milano. Dal NAU JAZZ DAY, intera giornata dedicata ai progetti dell’etichetta milanese NAU Records, all’omaggio a Chet Baker di Tiziana Ghiglioni e Marco Massa, dalla presenza della straordinaria Jay Clayton, all’Extemporary Vision Ensemble, fino al Maletto Prize e ai molteplici eventi collaterali, il protagonista è sempre e solo il jazz in tutte le sue forme.

Il programma completo della XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival è consultabile sul sito: www.ahumjazzfestival.com.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.