Tempo di lettura: 2 minuti

Il 29 novembre si svolgerà a Parigi, nella storica location della Grande Halle de la Villette (teatro di numerosi eventi hip hop e dance), la finale mondiale del RED BULL BC ONE, la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno.

Dopo la seconda vittoria dell’anno scorso del sud coreano Hong 10 la sfida si è fatta più dura e, quest’anno, dopo più di 90 finali nazionali svolte in tutto il mondo, sedici b-boy si contenderanno la vittoria sul palco francese: VICTOR (Stati Uniti), GRAVITY (Stati Uniti), THESIS (Stati Uniti), HONG 10 (Corea del Sud, vincitore del Red Bull Bc One nel 2006 e nel 2013), WING (Corea del Sud, vincitore del Red Bull Bc One nel 2008), MENNO (Olanda), LUAN (Brasile), LILOU (Francia, vincitore del Red Bull Bc One nel 2005 e nel 209), MOUNIR (Francia, vincitore del Red Bull Bc One nel 2012), TONIO (Francia), CHEERITO (Russia), ALCOLIL (Russia), LIL G (Venezuela), BENNY (Africa del Sud), BLOND (Australia) e TAISUKE (Giappone). 

Una giuria di b-boy di fama mondiale (tra cui il sud coreano The End, gli americani Luigi e Ken Swift, il francese Yaman e il russo Yan) eleggerà i vincitori delle varie battle, giudicando le capacità fisiche, la tecnica, la coreografia e l’interpretazione creativa della musica di ciascun breaker.

Tra una sfida e l’altra intratterranno il pubblico gruppi hip hop come Aktuel Force e Wanted Posse e uno special guest, ancora segreto.

Presentata dal rapper francese JoeyStarr e con i beat creati appositamente per le battaglie dal dj Lean Rock, la finale mondiale del RED BULL BC ONE sarà disponibile in live streaming a partire dalle 20.30 al link www.redbullbcone.com

Dalla sua prima edizione in Svizzera nel 2004, il Red Bull Bc One è diventata la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno, spostandosi negli anni successivi dalla Svizzera alla Germania, Brasile, Africa del Sud, Francia, Stati Uniti, Giappone, Russia e Corea del Sud.

www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie b-boy e fan di tutto il mondo mentre la community Facebook della scena vanta oltre mezzo milione di fan.

Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le informazioni sui b-boy. Le sfide uno contro uno verranno aggiornate in tempo reale.

www.redbullbcone.com – Facebook www.facebook.com/redbullbcone Twitter www.twitter.com/redbullbcone.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.