Tempo di lettura: 2 minuti

"kiki"Vintage vs contemporaneo. Twist contro Twerk. La sensualità dominerà la consolle dell’Eremo Club di Molfetta sabato 17 settembre (S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda, ticket 5 euro pre-mezzanotte/8 post, info: 340/6156380-328/2828244-349/7884342) grazie a due talenti al femminile, Kiki Misspia, due abili e apprezzate dj dai gusti musicali e dalle sonorità molto differenti che si sfideranno sul palco del club barese in una notte tutta da ballare, organizzata dalle associazioni Link Up e Just Music Promotion.

Un incontro/scontro tra due modi diversi di intendere la danza, e la musica più in generale, da una parte la provocazione del twerking e l’universo black della dancehall, del reggae e dell’hip-hop, rappresentato al suo meglio da Francesca Baldelli, in arte dj Kiki, direttamente dalle notti del Black Qube di Roma, affiancata dai dj del collettivo Hot Chocolate Black’n’Vibes: South Love Vibration, Smorf sound, Dj Fato aka Supayouth & purple crew; dall’altra, a portare la bandiera deltwist, del rock’n roll, dello swing e del rockabilly, dj Misspia (Patrizia Piarulli), un autentico talento pugliese della consolle, artefice di set sempre coinvolgenti dal sapore gustosamente vintage; a seguire, il collettivo Easy con Hardeed & Rocco Maggialetti.

Dj Kiki, nata e cresciuta a Roma, si appassiona al mondo della dancehall verso la fine degli anni Novanta. Si trasferisce ad Amsterdam dove diviene resident dj al Caprice,  uno dei principali dancehall club olandesi. Si esibisce in Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Belize e New York City. È proprio durante una sua trasferta nella Grande Mela che entra in contatto per la prima volta con la Scratch dj Academy, dove comincia ad accostarsi al mondo del turntablism. Moltissimi i dj e gli artisti mainstream con i quali ha condiviso il palco tra cui Elephant Man, Demarco, Serani e molti altri. Tornata a Roma, grazie  alla versatilità dei suoi set, in grado di spaziare perfettamente tra generi diversi come l’hip-hop, l’afrobeats e le sonorità latine, senza mai abbandonare i ritmi caraibici, diviene il dancehall dj ufficiale delle serate targate Black Time e Les Enfants Prodiges, stabilendosi come  resident al Black Qube al fianco dei principali dj urban della capitale. Da gennaio 2016 è anche resident del Flow Roma.

Misspia, dal canto suo, è una delle più famose dj del Sud Italia. Un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith, con la bellezza della prima e l’ironia della seconda, dotata di grande gusto vintage e in grado di trasformare le sue performance in un giro di giostra nella musica italiana e internazionale a 45 giri. Il vinile è il filo conduttore di serate, durante le quali rievoca sonorità del passato  – swing, rock’n roll, rockabilly e beat – regalando ogni volta performance divertenti e travolgenti.

Prevendite su bookingshow

Start: apertura cancelli 22.30
Ingresso: 5 euro pre-mezzanotte, post 8 euro

Info: 340/3406156380 – 328/2828244 – 349/7884342

Eremo Club, SS Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (uscita Cola Olidda)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.