Tempo di lettura: 2 minuti

"donatocarra"
Il 13 aprile prossimo la città di Foggia ospiterà la 2° edizione dell’International Meeting di Food & Beverage and Hospitality 2014, manifestazione che in pochi anni è riuscita ad imporsi come una delle più accreditate e costruttive rassegne dell’eccellenza in tema di Food & Beverage ed ospitalità. La 2° edizione del meeting si svolgerà presso Ricevimenti ‘Ambassador’ Foggia.

Patrocinata dalla Regione Puglia, dal Comune di Foggia, dalla Confindustria di Albania e da tante altre istituzioni. E che la manifestazione sia fortemente orientata al mercato lo si capisce subito, l’evento sarà un volano in grado di ampliare l’aspetto commerciale, turistico e professionale del settore alberghiero, ristorativo e dell’accoglienza..

In questo contesto, infatti, trovano la loro collocazione le migliori associazioni di categoria presenti sul territorio internazionale quali: A.I.B.E.S, FIC, A.P.P ,Ristoworld, I.M.A.H.R. e tantissimi altri, come la presenza del Maestro di cucina Renato Carati (definito dalla stampa europea l’ambasciatore della cucina italiana in Belgio e Francia), la presenza di Konfindustria di Albania in Italia che avrà un ruolo ben preciso per creare un asse turistico-commerciale tra la Puglia ed i Balcani.

Ad organizzare l’evento è l’U.P.A.H.R International, Unione Professionisti Alberghiero Hotel Restaurant, la famosa associazione diretta dall’Excecutive Maitre Donato Carra, che in pochi mesi si è imposta su tutto il territorio nazionale ed internazionale confermandosi come la più grande associazione di aggregazione professionale del settore.

Nel corso dell’ evento saranno altresì assegnati i riconoscimenti del prestigioso Premio Internazionale Excellence del Grand Cordon d’or de la cuisine francaise, dal presidente del Premio Internazionale Cav.Tommaso Chiarella. Molti i relatori tra cui: Mariagrazia Picchi (Scrittrice e fondatrice del "Il salotto culinario") Giovanni Firera (Presidente Konfindustria di Albania in Italia), Agim Bufi (Direttore generale di Confindustria di Albania), Andrea Finocchiaro (Presidente della Ristoworld Italia), lo stesso Maestro Renato Carati, Andrea Romano (Giornalista enogastronomo), Pietro Attolico (presidente A.I.B.E.S Promotion) e tantissimi altri.

A quale pubblico si rivolge il meeting? A ristoratori, albergatori, gestori di pubblici esercizi, grossisti e distributori del canale Ho.Re.Ca., import/export, buyer della GDO, buyer internazionali,tutti gli operatori del settore dell’ospitalità, operatori del servizio alberghiero e ricettivo.

Dunque, una giornata per diffondere la cultura del Food & Beverage e dell’ospitalità , fare il punto su nuove tecnologie, approfondire importanti tematiche sulla ristorazione nazionale ed internazionale, guidare nell’assaggio e nell’analisi del prodotto gli addetti ai lavori del settore ristorazione e sopratutto iniziare l’iter per l’istituzionalizzazione di un albo di professionisti del servizio alberghiero.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.