Tempo di lettura: 2 minuti

"bomber"Si terrà il prossimo 10 gennaio al Clubino di Napoli a partire dalle 20.45 la prima presentazione del libro "Bomber di razza…azzurra" (Guida editore) del giornalista napoletano Massimiliano Alvino.

Il libro raccontato con maestria non solo da tifoso ma da esperto comunicatore racconta del viaggio lungo quaranta anni, descrivendo i gol e le emozioni dei bomber, secondo l’autore, più forti della Società Sportiva Calcio Napoli. 

Un vastissimo elenco di calciatori d’eccellenza che vanno da Savoldi a Mertens, passando per Bruno Giordano, Careca, Andrea Carnevale, fino ad arrivare agli anni recenti con Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Higuain, Insigne e Milik. 

Anni di vittorie, ma anche di sofferenza con i racconti dedicati a bomber che hanno riportato in alto la società azzurra, come Schwoch, il Pampa Sosa ed anche Emanuele Calaiò. 

Il libro si chiude con un racconto speciale dedicato a Carmelo Imbriani, attaccante azzurro dal 1993 al 1996 e prematuramente scomparso per una grave forma di leucemia nel 2013. 

La prefazione è curata da Alfonso De Nicola, responsabile staff medico della SSCNapoli, mentre le vignette e la copertina sono state realizzate da Giuseppe Avolio, in arte PeppArt.

Tra i ringraziamenti figura anche il nostro direttore Michele Traversa in quanto l’autore del libro, Massimiliano Alvino ha collaborato con la nostra testata diventando pubblicista.

Durante la presentazione saranno presenti oltre al’autore,  il dott. Alfonso De Nicola, Romina Parisi, conduttrice programma Tv "Tifo Azzurro" in onda ogni giovedì su Televomero, Giuseppe Avolio in arte PeppArt, il giornalista Enzo Agliardi, e l’ex calciatore del Napoli Nicola Mora. L’evento sarà moderato dalle giornaliste Enza Alfano e Valeria Grasso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.