Tempo di lettura: 2 minuti

"Gemelli-Diversi"
Torna la grande musica dal vivo al Divinae Follie, in una performance live di grande richiamo per l’ultimo party che saluta e chiude l’estate. Il gruppo che ha rivoluzionato la scena musicale italiana negli ultimi 15 anni, i Gemelli Diversi, rapperanno e canteranno dalla consolle più prestigiosa del sud Italia, il Divinae Follie, stupendo tutti con la loro carica e il loro esplosivo dj set. Cresciuti nella Spaghetti Funk, il più fertile terreno della creatività Hip Hop italiana, Articolo 31 in testa, Diversi nell’aspetto ma Gemelli negli intenti, i Gemelli Diversi sono caratterizzati da un loro personalissimo stile: una forte matrice rap e funk/R&B di ispirazione americana, senza tralasciare quella italianissima della melodia, la loro cifra stilistica e la loro carta vincente. Grazie a questa sapiente miscela di grande presa sul pubblico, apprezzati in Italia e all’estero, i Gemelli diversi: un D.J., THG, due rappers, Grido e Thema, ed un cantante, Strano, hanno conquistato vaste platee imponendosi nel panorama musicale sin dalla loro comparsa nel 1998 con una versione rap di “Dammi solo un minuto” dei Pooh, campionandone il ritornello. Un continuo crescendo dal loro album di esordio e dalle ascoltatissime e vendutissime “Un attimo ancora”(feaut. Jenny B, 1998) e “Mary”(2003), con la quale la band ha vinto il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. Tante le collaborazioni e i successi dal loro inzio. Nel tempo hanno aperto i concerti degli Articolo 31 e di Eros Ramazzotti, con cui hanno realizzato Anima Gemella nel 2000. Con la loro musica cercano di veicolare le loro opinioni essendo di sprone per le giovani generazioni a perseguire i loro obiettivi senza curarsi di chi li voglia ostacolare.
Sabato sera special guest al Divinae Follie il dj set dei GEMELLI DIVERSI per un fantastico ritorno della musica dal vivo sul palcoscenico più agognato del Mezzogiorno.
Seguirà il Divinae Follie’s after party con i resident djs della discoteca più grande del sud Italia. Il grande party conclusivo degli appuntamenti estivi targati Divinae e la conclamazione del successo di questa straordinaria stagione estiva. Attendendo l’inzio di quella invernale sabato 5 ottobre con il party più trasgressivo di Ibiza, La TROYA.

Info e prenotazioni 0803986050
www.divinaefollie.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.