Tempo di lettura: 2 minuti

"a"Una favola che parte dalla fine anni ‘80. "Rimettermi in piedi su quei due scalini che per 12 anni sono stati il mio posto di lavoro mi ha fatto provare emozioni incredibili, per qualche minuto ho sognato ad occhi aperti, mi è venuto in mente tutto, i ricordi balzavano fuori dalla pista uno dopo l’altro, si spingevano e scalzavano per venire davanti ai miei occhi, quasi mi sono commosso, è stato bellissimo, è stato il periodo più bello della mia vita, ma credo, anzi, sono sicuro, non solo della mia vita ma della vita di tutti quelli che c’erano e l’anno vissuta". Con queste parole inizia la chiacchierata con Alex G., storico vocalist di Bari, vero e proprio punto di riferimento di intere generazioni di baresi (e non solo) ora apprezzatissimo dentista. "Era bella la musica, le serate, le persone che s’incontravano, era proprio più bella la vita, era più bella l’Italia e non c’è niente che attualmente è in grado neanche minimamente di avvicinarsi, molti se lo sognano e pensano a quelle serate con grande nostalgia e per questo che ho pensato di ritrovarsi tutti insieme come 15 o 20 anni fa con un Benvenuti a tutti". Gli fa eco Donato Albrizio anche lui grande uomo “della notte” e storico organizzatore delle migliaia di notti pugliesi che ha studiato il progetto "House History" nato nel 2014 con 3 serate svoltasi al Divinae Follie nei mesi di marzo, maggio e giugno, per poi continuare in modalità itinerante in estate sulla spiaggia di Capitolo a luglio e riproporsi in questa veste primaverile il prossimo 18 aprile nel Resort Terranobile di Bari.

"b"Per questo Donato Albrizio ha chiamato a raccolta tutti i suoi amici storici, Michele Ranieri, Emanuele Naglieri, Vito Civitano, Paolo Loconte, Massimo Fusco e Franco Verni le persone che animavano la pista, gli animatori, i pr, i baristi gli addetti alla sicurezza, i deejay, i vocalist ed i tecnici luce che condividevano con lui le discoteche di Bari e provincia per "una volta tutti ancora insieme". La musica proposta sarà quella house cantanta con influenze soul e black (Soul II Soul, Cold Cut ecc.) che a partire dagli anni ‘90 sono stati veri riempi pista e che porteranno i beat musicali in un continuo crescendo. I Dj’s che si cimenteranno saranno Enzo Veronese con il vocalist Buba e Nicola Di Venere con il vocalist Alex G. In una battaglia a suon di musica montata sulla falsa riga del format televisivo Man Vs Food.

LSDmagazine sarà Media Partner dell’evento.

L’apertura è prevista dalle 22 con possibilità di cena e pernottamento. Per info e prenotazioni tel. 340 9936407.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.