Tempo di lettura: 3 minuti

"mfm2"Dopo il successo del Re Lear 2014, torna in Puglia il teatro della Quite Right Company.

 

In scena, un altro capolavoro shakesperiano in lingua originale e in una versione inedita: "Measure for Measure":

☆ 11/10 FASANO (BR) – Labortorio Urbano C.so Vittorio Emanuele 76 Info:3288682626

☆ 12/10 MARTINA FRANCA (TA) – Ospedaletto via Orfanelli 19 Info: 3296658408

☆ 15/10 ALBEROBELLO (BA) – G.Lan Lab. Urbani C.da Pudicino Info: 3288833364

☆ 16/10 MASSAFRA (TA) – Teatro Comunale P.zza Garibaldi Info: 0998801932

☆ 16/10 CONVERSANO (BA) – Casa delle Arti Via Donato Iaia 1 Info: 3394984931

☆ 17/10 OSTUNI (BR) – Aia di Carlo Formigoni

C.da San Salvatore

I progetti in Puglia della Quite Right Theatre sono organizzati in collaborazione con Liolà Eventiwww.liolaeventi.it

 

La Quite Right Theatre

E’ una compagnia teatrale londinese. La sua missione è reinventare i grandi classici di "mfm3"Shakespeare trasponendoli in un linguaggio moderno e universale, adatto ai palcoscenici, le scuole e i centri di formazione europei più distanti dalla tradizione inglese.

 

Il nuovo progetto: Measure for Measure (ottobre 2015)

Il classico di Shakespeare è stato trasposto nella Vienna sotto il dominio nazifascista, immagine di un mondo minacciato dalla malattia e governato dal caos. Il Duca, uno dei personaggi, ha un piano per ripristinare l’ordine universale, ma al prezzo di gravi conseguenze.

 

Le esperienze passate: "Re Lear" (settembre 2014) e "Romeo and Giulietta" "mfm4"(settembre 2012)

"Measure for Measure" è solo l’ultimo di una serie di testi shakespeariani rielaborati appositamente per il pubblico pugliese.

Nel 2014 è stato portato in scena il "Re Lear" ambientato nell’America dei gangster, tutto a base di sparatorie e faide tra famiglie mafiose italo-americane.

Nel 2012 è stata la volta di "Romeo e Giulietta", in una versione sospesa nel tempo, a metà strada fra i classici greci e i morality plays medievali.

 

Il regista: Sam Holland

Sam Holland per metà inglese, per metà americano, ha ereditato l’amore per il teatro dal"mfm1" nonno siciliano. Laureato in letteratura inglese, nonostante la giovane età vanta innumerevoli rappresentazioni teatrali, tra cui spiccano il "Romeo e Giulietta" e il "Sogno di una notte di mezza estate", entrambe dirette da Robert Henderson e Hether Morgan. Nel 2012 è stato Mercuzio in "Romeo e Giuletta" inscenato dalla compagnia By Any Other Name.

Sam ha co-scritto e diretto un corto teatrale Dead Meat, con il quale ha partecipato al Minotaur Short Plays Festival nel 2012. Ma è il 2013 che segna il lancio della carriera da regista con la direzione di "Rope" di Patrick Hamilton riuscendo a vincere il Drama Society Production of the Year.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.