Tempo di lettura: 1 minuto

"mat"Il giorno 30 settembre 2015 nel Regno Unito si sono accesi i riflettori su Matera. Alle ore 21:00 orario inglese, 22:00 orario italiano, è andato in onda su Channel4 la serie televisiva "Grand Designs".

Una puntata bizzarra per un sogno bizzarro. La serie tv sceglie Matera come location per ispirarsi alla  costruzione di una grotta del 21° secolo.

Sintesi della puntata:

Angelo Mastropietro prevede di costruire quasi da solo una grotta del 21 ° secolo. In un umido, scuro spazio abbandonato – un rifugio per aiutare a far fronte ad una recente diagnosi di sclerosi multipla.

La serie tv:

Grand Designs è una serie televisiva britannica prodotta da Boundless Productions "mat2"(originariamente parte di Talkback Thames) e in onda su Channel 4. Il presentatore Kevin McCloud segue alcuni dei più ambiziosi progetti di auto-costruzione della Gran Bretagna, come individui intrepidi cercano di progettare e costruire la casa dei loro sogni.

La FremantleMedia UK, società incaricata per la produzione della serie tv, ha scelto di affidare le riprese ad una società locale, Macrovideo srl, in collaborazione con RVM Matera. Le riprese sono state effettuate il giorno 29 e 30 Aprile 2015.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.