Tempo di lettura: 2 minuti

"gran-premio-di-bari-2015-old-cars-club"Tutto è pronto per la quarta edizione della Rievocazione del Gran Premio di Bari (organizzato da Old Cars Club Bari) che andrà in scena l’1, 2 e 3 maggio con una gara di regolarità riservata a Formula 1 d’epoca.

Siamo giunti alla quarta Rievocazione –ci dice, durante la conferenza stampa di stamane, il presidente di Old Cars Club Dario Catalano- che rispetto alle prime tre edizioni si presenta decisamente più ricca e nutrita”.

Molti gli eventi, infatti, primo tra tutti l’arrivo nel capoluogo pugliese di numerose e prestigiose auto d’epoca di Formula 1, Formula 2 e Formula Junior.
Una delle novità, poi, è la sfilata notturna che sarà effettuata sabato 2 maggio: il percorso si snoderà da Piazza Prefettura sino a Piazza Garibaldi, con il conseguente ritorno.
La gara vera e propria si svolgerà, poi, domenica 3 maggio, su un tracciato che abbraccerà tutto il borgo antico con partenza sempre da Piazza Prefettura.
Parteciperanno ospiti noti ed ex piloti, insieme a circa 45 vetture di altissimo pregio artistico e collezionistico. Tra queste si potranno ammirare Apache, Cisitalia, Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Lotus e molte altre.
Il fitto programma comprende anche una mostra di cimeli, fotografie, filmati e testimonianze fruibile già dal 24 aprile nella Sala Murat di Bari. Un’altra rassegna sarà ospitata in un vagone, anche questo d’epoca, messo a disposizione dalla Ferrovie Appulo Lucane collocato sempre in Piazza Prefettura.

Tutto ciò potrà avvenire  – a concluso Dario Catalano – anche grazie alla collaborazione dei cittadini, perché sono state previste delle limitazioni al traffico per i tre giorni dell’evento che aiuteranno lo svolgimento della gara”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.