Tempo di lettura: 2 minuti

"tf"Questa sera, giovedì 22 settembre, al Teatro Forma di Bari alle ore 21, l’associazione Nel Gioco del Jazz presenta Imagine – Stan Sulzmann & Enzo ZirilliLondon Callingfeat. Jim Hart.

Stan Sulzmann sax tenore e soprano, Jim Hart vibrafono, Maurizio Quintavalle contrabbasso, Enzo Zirilli batteria.

Un ponte ideale tra Londra e Italia, un connubio artistico maturato all’interno di vari ensemble proprio nella capitale britannica, tra un’autentica icona del jazz britannico ed europeo, il sassofonista Stan Sulzmann (già al fianco di Kenny Wheeler, Joni Mitchell, John Taylor, Chet Baker, Clark Terry, Gil Evans, Stan Getz, Gordon Beck e Sir Paul McCartney), il vibrafonista Jim Hart, virtuoso e talento assoluto ed Enzo Zirilli, batterista/percussionista tra i più creativi e versatili dell’attuale scena europea, che vive a Londra da 12 anni e si è imposto in brevissimo tempo come uno dei musicisti più richiesti del Paese. La musica suonata dal gruppo affonda le sue radici nel blues e nella tradizione jazzistica più profonda, ma al tempo stesso si lascia permeare da molte influenze diverse, derivanti dalle molteplici esperienze maturate da ciascuno dei musicisti. Un mix di composizioni originali e di "old and new standards" (è sicuramente previsto un omaggio a Kenny Wheeler) rivisitati in maniera rispettosa ma al tempo stesso provocatoria.

Il concerto è in omaggio ai nuovi abbonati. Costo per gli abbonati euro 10,00. Costo biglietto euro 15,00

Biglietti in vendita presso CENTRO MUSICA – C.so Vitt. Emanuele 165 – tel. 0805211777. Per maggiori informazioni contattare l’associazione al 3389031130. Oppure mail info@nelgiocodeljazz.it – FB.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.