English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Friend of the Sea e Hagakure insieme per la salvaguardia del mare a Bari

28 Set 2018 | Nessun Commento | 1.644 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

HagakurePer i baresi, e non solo, il ristorante fusion giapponese Hagakure in via Amendola è un’istituzione. Primo nato del gruppo De Giglio nel 2012, seguito dalla seconda apertura a Bari in via Posca nel 2013 e da quella a Monopoli nel 2015, Hagakure da oggi si impegna in una missione davvero importante: diffondere i valori e la cultura della sostenibilità del pescato in una città che sul mare ha fondato storia, tradizione ed economia.

Aderendo al Sustainable Restaurant Program promosso dallo schema internazionale di certificazione Friend of the Sea (FoS), il ristorante intende assicurare alla propria clientela la fornitura di specie ittiche approvate da FoS, dando il via ad un percorso di graduale introduzione di pescato e allevato certificato sostenibile fino a raggiungere la quota del 90%.

La nostra famiglia lavora con il mare e per il mare da più di 30 anni”, dichiara Vincenzo De Giglio, trentunenne tra i soci fondatori del gruppo e responsabile acquisti. “Siamo intenzionati a trasmettere il nostro amore e il rispetto per il mare ai nostri clienti in un contesto che conosciamo e che sappiamo essere attualmente poco informato sui temi legati alla sostenibilità”.

Hagakure1Fare sinergia con gli operatori del settore ittico che credono fortemente nella nostra missione di salvaguardia del mare e delle sue risorse è fondamentale per sensibilizzare il consumatore finale e modificare il suo comportamento”, spiega Paolo Bray, direttore e fondatore di Friend of Sea, “per questo siamo felici dell’adesione di Hagakure e soprattutto del loro entusiasmo”.

I ristoranti italiani che hanno detto sì al progetto di Friend of the Sea sono oltre 40. L’applicazione Find Friend of the Sea Sustainable Seafood, con la lista dei ristoranti aderenti nella tua città, è disponibile su Play Store e Apple Store. Tutti gli esercizi offrono prodotti ittici certificati Friend of the Sea che garantiscono: risorse ittiche non sovra sfruttate, pesca selettiva, tutela di specie in pericolo, come delfini e balene, e dell’habitat marino, gestione e controllo dei rifiuti, rispetto dei lavoratori e degli equipaggi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie