Tempo di lettura: 2 minuti

"Renga"Mentre è in tutte le radio il nuovo singolo di Francesco Renga A un isolato da te – dopo il successo de Il mio giorno più bello nel mondo, hit dell’estate  che ha conquistato l’oro per il download digitale e la vetta della classifica dei brani più scaricati su iTunes – c’è grandissima attesa per il suo TEMPO REALE TOUR che in autunno vedrà l’artista on stage in tutta la penisola.

Con un’estate 2014 in Top Ten nelle classifiche dei dischi più venduti con il suo ultimo album Tempo reale, l’artista bresciano ha scelto Bari come prima tappa al Sud Italia e in Puglia: venerdì 14 novembre Francesco Renga si esibirà al Teatroteam, luogo ideale per la sua straordinaria presenza fisica e vocale sul palco, tra i consueti cambi di registro, passaggi vocali complicatissimi ed emozionanti momenti di spettacolo.

 

A Bari Renga presenterà il nuovo progetto musicale, che sta sbaragliando tutte le classifiche: Tempo Reale è un disco pop con grandi canzoni che nella versione live mostrano tutta la ricchezza di suoni e melodie, sostenute da una voce in grado di toccare corde sempre nuove. Del nuovo album fanno parte anche A un isolato da te (scritta da Roberto Casalino) e Vivendo adesso (firmata da Elisa), le due canzoni che Francesco Renga ha presentato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo. Per il cantante (che ha già vinto il Festival nel 2005 con Angelo) si tratta di un grande ritorno con un album che è nato nel segno della più assoluta novità: nuova casa discografica, nuovo produttore (Michele Canova), nuovi autori che hanno dato la possibilità di utilizzare anche la sua voce in maniera diversa, legando il suo canto a una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato.

Biglietti da € 25 a € 37 in vendita on line su www.teatroteam.it, al botteghino del Teatroteam di Piazza Umberto, infotel: 080.521.08.77, alla sede del Teatroteam, in via Prezzolini (infotel: 080.524.15.04).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.