Tempo di lettura: 2 minuti

"6.Commissionato dalle più alte autorità che rappresentano i nuovi sviluppi nell’industria del design tedesca, il German Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i designer di tutto il mondo. Il premio è stato stabilito nel 1953 come una fondazione su iniziativa del German Bundestag, del Parlamento tedesco. Ma è il German Design Council che concede questo ambito riconoscimento. Infatti, il GDC è uno dei centri leader nel mondo per quanto riguarda il brand management e la comunicazione nel campo del design.

Il German Design Award  ha l’obiettivo di scoprire e presentare i progetti di design più innovativi.

La chaise-longue SEA (Collezione Vessel) è la massima espressione di un design basato sulla filosofia della dematerializzazione. La forma – massiccia e assemblata con bulloni e viti che sono stati lasciati a vista – ne è la protagonista. Struttura portante in metallo tubolare, pannelli in legno imbullonati insieme a giunti a vista e cuscini in cotone o pelle. Tutta la struttura è completamente smontabile  e ogni elemento di cui ne fa parte è identificabile e tracciabile al suo stato originale.

Dichiarazione della giuria

Elementi in legno avvitati a una struttura in acciaio minimalista conferiscono a questa chaise longue  la sua forma classica, mentre le connessioni chiaramente visibili conferiscono al design un carattere unico.

Vincitore: Eccellente design del prodotto Mobilia

Cliente: Alborno Grilz

Design: Fabrizio Alborno

https://www.german-design-award.com/en/the-winners/gallery/detail/21858-chaise-longue-sea.html

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.