Tempo di lettura: 2 minuti

"FabioConcato_2"Grande successo della prevendita per il concerto di Fabio Concato e della sua band al Teatro Petruzzelli di Bari, che si esibiranno stasera 18 aprile per la prima volta con la partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba. Fabio Concato è uno dei pochi cantanti italiani che ha una "stretta familiarità" con il jazz, con la sua band. Per questo evento sarà accanto ad uno dei più grandi jazzisti italiani: Fabrizio Bosso alla tromba.

L’evento non poteva che svolgersi in uno dei teatri più belli d’Italia, il Teatro Petruzzelli di Bari. Il concerto è promosso da Bass Culture e Teatro Forma.

Un duo d’eccezione, per un incontro di grande empatia musicale: da una parte una delle più grandi firme della musica d’autore italiana, dall’altra uno dei più sorprendenti talenti della tromba nel panorama jazzistico.
Insieme per riscoprire l’intima alchimia delle piccole cose e la straordinaria vena musicale che li accomuna, tra leggerezza, passione e una fusione tutta da godere.

"Fabrizio-Bosso77"L’unione tra Fabio Concato e Fabrizio Bosso rappresenta molto più di un comune duo musicale: è un mix suggestivo, in cui l’arte dei suoni, dedita al bello e alla riscoperta dei grandi successi, sa trasformarsi in qualcosa di magico, liberatorio, catartico.
Il progetto, in anteprima assoluta, partirà da Bari in una data evento imperdibile: venerdì 18 aprile 2014, alle 21, il Teatro Petruzzelli ospiterà Concato e Bosso in un concerto unico nel suo genere, organizzato da Teatro Forma e Bass Culture.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.