Tempo di lettura: 3 minuti

"sanmateo"Ha aperto le porte da qualche giorno il San Mateo Circus, il nuovo locale di riferimento della scena madrileña. Quello che negli anni 80, 90 e 2000 è stato il San Mateo Seis, uno dei locali di riferimento della notte di Madrid, ritorna con un nuovo stile rivoluzionario: un luogo di svago di long cocktails per il pubblico locale ed internazionale, un ambiente differente e sorprendente, non strettamente esclusivo, dove è possibile vivere diverse situazioni, con un progetto di design interiore unico al quale si uniscono le tendenze musicali più importanti del momento.

Situato nell’autentico quartiere di Malasaña, senza dubbio il più pop e alternativo della città, San Mateo Circus risponde alla necessità di un luogo per tutti i momenti di consumo grazie al suo orario esteso dalle 4.00 pm alle 03.00 am. Qui si può sfruttare di una tranquilla chiacchierata pomeridiana come poter bere ottimi long drinks e allo stesso tempo godersi la late night madrileña con la migliore offerta musicale basata su ritmi internazionali come il pop rock britannico, swing y electro swing.

Può contare tra l’altro con un ambizioso progetto di design interiore per ricreare, nei suoi oltre 200 m2, l’essenza del circo degli anni 40 con reminiscenze di art deco. Gli artefici di questo progetto sono stati Viteri/Lapeña, uno dei principali studi di interior design presenti in Spagna con più di vent’anni d’esperienza.

La sua offerta food&beverage è un’altra delle chiavi del progetto.

La sua gastronomia sarà basata su un menù semplice però vario e differenziante con un chiaro orientamento al raw and healty food.

Da sottolineare anche la sua amplia carta dei vini ecologici ed etichette internazionali, birre artigianali, champagnes e un’ampia offerta di distillati e cocktail, con più di 15 proposte diverse con un chiaro orientamento salutista, dove si mescolano distillati di prima qualità, succhi bio, probiotici e prodotti ecologici.

San Mateo Circus è un progetto personale di un gruppo di soci provenienti da diversi ambiti professionali, i quali sono uniti dalla vocazione di creare luoghi unici focalizzati nel divertimento gastro-musicale e un’attenzione particolare al cliente oltre che alla qualità.

Questo gruppo è capitanato da Fernando Molina, imprenditore specializzato nel settore immobiliare e Igor L. Montero, direttore di locali di rilievo come La Terraza del Room Mate Oscar, La Azotea del Circolo di Belle Arti o del The Pentahouse del Me by Melia di Madrid, oltre a fornire consulenze a grandi gruppi mondiali della ristorazione come il caso di Asiana (Pink Monkey e Sasha Boom).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.