Tempo di lettura: 1 minuto

"DonLa Fondazione Petruzzelli ha finalmente ufficializzato la conferma del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, la quinta opera prevista nel cartellone per i primi di settembre 2012. L’allestimento previsto è quello della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli.

L’opera avrà la regia del maestro Mario Martone che torna finalmente nel ricostruito politeama, e debutterà lunedì 10 settembre alle 20.30 (turno A).

Sul podio dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli il maestro Roberto Abbado. Il cast tecnico di straordinario livello è composto da personalità con le quali il Martone collabora da circa un trentennio a progetti di ricerca artistica di livello mondiale. Scene e costumi saranno firmate da Sergio Tramonti, il disegno luci Pasquale Mari, le coreografie dall’attrice napoletana Anna Redi, maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani.

A dar vita allo spettacolo Alessio Arduini (Don Giovanni), Burcu Uyar (Donna Anna), Joel Prieto (Don Ottavio), Andrea Mastroni (Il Commendatore), Carmela Remigio (Donna Elvira), Nicola Ulivieri (Leporello), John Chest (Masetto), Jana Kuruková (Zerlina).

Le repliche previste avranno luogo nelle date di mercoledì 12 settembre alle 20.30 (fuori abbonamento), venerdì 14 settembre alle 20,30 (turno B), domenica 16 settembre alle 18.00 (turno C), martedì 18 settembre alle 20,30 (fuori abbonamento).

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e online su www.bookingshow.it.

Informazioni: 080.975.28.40.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.