Tempo di lettura: 1 minuto

"djj"Come Celentano e Little Tony hanno portato il rock and roll in Italia, noi abbiamo avuto la fortuna di importare l’hip-hop quando era ancora lontano della cultura del nostro Paese”.

Dj Jad, il beatmaker che ha fondato gli Articolo 31 con J-Ax, costruendo una parte della storia musicale nazionale degli ultimi 20 anni, suonerà oggi – venerdì 23 dicembre – al Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (viale della Resistenza, ingresso libero). Un evento gratuito, organizzato da Rigenera, con il contributo artistico di Papaceccio, dj e compositore di colonne sonore per cinema e teatro, barlettano trapiantato a New York.

Si parte alle 19.30 Dj Jad incontrerà il pubblico per raccontarsi e parlare di simple e hip hop, introduce Papaceccio. “Assemblare i sample è un’arte”, dice DJ Jad, all’anagrafe Vito Perrini. E aggiunge: “Come un sarto che produce abiti su misura, mi piace tagliare e cucire la mia musica con cura, anche per vestire altri artisti”.

Alle 22:30 Live DJ SET con Dj Jad & Papaceccio – freestyle Beatbox by Bruno Beat Ortenzio.


Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.