Tempo di lettura: 1 minuto

"copAvere una passione più forte di ogni condizionamento è cosa preziosa, soprattutto se è così intensa da far deragliare un percorso intrapreso, da portare a investire giovanissimi in un’impresa, a cimentarsi in una disciplina che non è gentile con il sesso gentile, a farlo in un luogo del cuore e non “opportuno”, a sfidare la sorte e a vincere. In questo libro Antonia, prima donna giudice di Masterchef Italia, si racconta con coraggio e ci apre le porte del suo mondo.

Un itinerario biografico ed emotivo nella creazione della cucina di Antonia. Un ricco ricettario che richiama alla terra – ai colori, gli odori e i sapori del bosco e dell’orto –, ma anche alla famiglia – alle etnie, identità e grandi tradizioni culturali e gastronomiche.

Antonia Klugmann, 38 anni, chef stimatissima e nuova giudice di Masterchef. Possiede un ristorante stellato, L’Argine a Vencò (GO), nelle campagne friulane.

Antonia Klugmann – Di cuore e di coraggio La mia storia, la mia cucina
(Giunti Editore, 224 
pagine € 19,50  ebook € 10,99)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.