Tempo di lettura: 2 minuti

"28503891_10216003105579790_753632116_o"

A Bari è nata una nuova realtà che vuole dare spazio a giovani talenti nel campo del teatro, della danza, del canto e del musical. Si tratta di Danzattori Puglia, progetto formatosi all’interno dell’accademia di spettacolo ‘Etoile Academie’ (con sede a SSpirito -BA- in Via Napoli 16/A) che scaturisce dall’esigenza di poter approfondire le competenze di giovani più talentuosi.

Il direttore artistico, Ella Console, racconta che: “ho voluto fondare ‘Danzattori’ per dare la possibilità a giovani talenti di fare esperienza e di diventare ogni giorno più bravi, tutto questo grazie al miglior allenamento possibile che per me si traduce in fare spettacolo.
L’intenzione -continua- è quella di far crescere nei miei allievi la passione per il musical, per il teatro, per il canto e la danza. Mi piacerebbe, in generale, poter far crescere in loro le sane passioni per allontanarli dagli stereotipi negativi della nostra società”.

Danzattori Puglia, durante il periodo di Carnevale sul palco dello Showville di Bari, ha portato in scena il musical ‘Tra favola e cartoons’, uno spettacolo nel quale si alternano personaggi umani e mascotte che impersonano i protagonisti più conosciuti delle favole e dei cartoni animati. Un evento che ha visto la partecipazione di Danzattori Puglia con le mascotte di Daniel Sound; un’unione nata dalla voglia di stupire e far sognare grandi e piccini. Sul palco si sono susseguiti principesse, supereroi e molti altri personaggi amati dai piccoli che hanno regalato momenti magici tra esibizioni musicali cantate, recitate e ballate.

"28510803_10216003106819821_2145306604_n"

Il viaggio di Danzattori è solo all’inizio e ha già conquistato grandi e piccini che seguono numerosi gli eventi della compagnia nelle tante ludoteche che ospitano gli spettacoli.
Tutto questo in attesa di ‘Vaiana’, musical ispirato alla storia del cartone animato, che si terrà a giugno, negli spazi dello Showville di Bari.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.