Tempo di lettura: 2 minuti

"HeadFashion e bellezza saranno le protagoniste dello shooting fotografico a cura di Paolo de Novi, giovane lucano esperto di fotografia presente su prestigiosi set di moda, in programma dal 4 al 7 luglio nella città di Parigi.

È questa la prossima iniziativa organizzata dalla Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda e punto di riferimento con il suo marchio internazionale Top Fashion Model, che vedrà Ilaria Petruccelli, la modella vincitrice del contest nazionale 2016, indossare abiti di affermate stiliste pugliesi della Camera della Moda Italia.

In passerella gli abiti di seta, tulle e pizzo ricamato con paillettes della collezione "Cinderella in Paris", la cui leggerezza dei tessuti sarà messa in risalto dalle collane artigianali di piume di struzzo che si muoveranno dolcemente sui capi firmati Isabella Di Matteo; i vestiti di Maria Pia Eramo che, ispirati al color pastello, si caratterizzeranno per le chiare sfumature del celeste, rosa e verde, e per le decorazioni realizzate con pizzo gioiello e organza di seta; e la collezione "Nuances Boreales" del giovane talento Arianna Laterza, realizzata con tessuti leggeri e delicati come voile di seta cangiante e pizzi preziosi, che evocano la spettacolarità dei colori dell’aurora boreale.

A suggellare questa tappa importante per la Camera della Moda Italia nella capitale francese sarà la presentazione  della collezione "Paris haute couture vision" firmata dal creative director, Giuseppe Fata, che riceverà il Premio Internazionale "Bronzi di Riace". L’evento si svolgerà il 6 luglio presso la Fondation “Maison de l’Italie” Cite’ Internazionale Universitarie de Paris, in concomitanza con le celebrazioni del 45° Anniversario dal ritrovamento dei Bronzi, e avrà come testimonial la Top Fashion Model pugliese, Ilaria Petruccelli, che sfilerà con i copricapo scultura di Fata, i preziosi gioielli di Gerardo Sacco e gli abiti di Nino Masso, modellista della maison Fendi.

«Sono onorata – dichiara Carmen Martorana, titolare dell’omonima agenzia e Presidente della Camera della Moda Italia – di approdare nella "capitale più romantica del mondo". È un’importante iniziativa che consente di mettere in vetrina e valorizzare l’eleganza, il fascino e la bellezza della mia regione in una città in cui hanno mosso i primi passi le più grandi firme della moda internazionale.»

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.