Tempo di lettura: 2 minuti

"b"Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, si replica il “SUD’S in fermento – Beer Festival” a Noci, in provincia di Bari, cittadina dell’enogastronomia tra le più note in Italia, nei giorni compresi tra il 31 maggio e il 05 giugno 2016.

Un format ormai collaudato di evento “open air”, con un programma ricco di attività collegate all’universo della birra artigianale. In questa seconda edizione, che vedrà stringersi in fraterno gemellaggio il “SUD’S in fermento – Beer Festival” con il famoso “Birra e Sound – Mebimport Beer Festival”, (primo festival europeo della birra che si tiene a Leverano nel Salento), il pubblico avrà a disposizione 6 serate imperdibili per divertirsi, conoscere e gustare a fondo la birra artigianale proposta in abbinamento alle eccellenze gastronomiche tipiche del meraviglioso territorio di Puglia. Eccellenze che costituiranno la variegata proposta food, attentamente curata da esperti gastronomi e dai noti e talentuosi Chef dell’associazione Trulli e Grotte che, negli spettacolari cooking-show allestiti, prepareranno il piatto"b2" perfetto da abbinare alle birre proposte. Non mancheranno workshop, artisti di strada, un’area ludica con gonfiabili per bambini, e gli immancabili concerti in programmazione tutte le sere.

Un “must” culturale completo, quindi, per ampliare la conoscenza su arte e cultura brassicola e al contempo uno spettacolo da non mancare, in quello che è già tra i più importanti appuntamenti stagionali di riferimento per tutti coloro che si preparano a vivere l’estate nella Puglia dei trulli e delle grotte.

 

SUD’S in fermento – Beer Festival è un progetto di SUD’S Pregiato Birrificio Meridionale, patrocinato dal Comune di Noci.

Ingresso libero

Sede evento: Zona b 1/d – Noci BA (strada provinciale Noci Castellaneta)

Info: 328 877 3346 – sudsbeerfestival1@libero.it

Facebook: SUD’S Pregiato Birrificio Meridionale

 

Foto di: Margherita Avvantaggiato

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.