Tempo di lettura: 3 minuti

"Coco
Nella magica atmosfera di sere stellate, Il Coco Beach Club – raffinato e lussuoso beach club di Cozze-Polignano – diventa palcoscenico unico di eventi speciali che colorano di un blu più intenso le notti d’estate su una delle coste più magiche del sud barese. In calendario numerosi appuntamenti a base di musica dal vivo, buona cucina e atmosfere suggestive. Gli eventi in programma prevedono la partecipazione di artisti molto conosciuti e di grande rilievo nel panorama musicale italiano. Partecipare alle serate del Coco vuol dire immergersi completamente nelle emozioni uniche che la Puglia regala ai suoi conterranei e ai turisti desiderosi di conoscere una terra ricca di meraviglie.
Agosto inizia così all’insegna di grandi personalità musicali. Venerdì 2 agosto cena concerto: la riva del Coco verrà solcata da Walter Ricci, considerato tra i crooners della nuova generazione più importanti della scena jazz europea. Finalista del Montreux Jazz Competition 2013 nella categoria voce, nel corso della sua carriera ha affiancato musicisti della caratura di Michael Bublé nella trasmissione televisiva "Domenica In", Mario Biondi, Stefano Di Battista, Danilo Rea. Nel 2006 ha vinto il Premio Massimo Urbani. Michel Pastre, musicista e direttore di big band, si è esibito nel corso degli anni con musicisti del calibro di Dee Dee Bridgewater, Diane Schuur, Phil Woods, Michel Legrand, Johnny Griffin, Al Casey, Clark Terry, Alvin Queen. Con loro, nella suggestiva atmosfera del Coco beach Club ci sarà una sezione ritmica scintillante: Attilio Troiano al pianoforte, il contrabbassista Giuseppe Venezia ed Elio Coppola alla batteria.
Giovedì 8 agosto l’atmosfera si riscalderà con SerEna BranQuarTet: un aperitivo soul sul mare con la giovane talentuosa barese che propone suoi inediti in italiano e in inglese e covers funk da Herbie Hancock , Joshua Redman, Roy Hargrove ad Esperanza Spalding. Formazione composta da Serena Brancale -voce -multipad; Beppe Fortubato – keyboards; Paolo Romano – bass; Mimmo Campanale – drums. Voce calda, sensuale, intensa e allo stesso tempo dirompente che immergerà gli ospiti in atmosfere sublimi.. di grande impatto.
Fino al 25 agosto, sarà visibile – dalle 20 alle 23 – la mostra s’arte sui generis di arte contemporanea Spiaggia Libera. Anno Zero, promossa da Gianfranco Chiarappa, titolare del Coco, e Beluga Art Project Space di Rutigliano, a cura di Antonella Marino. L’intera struttura vedrà l’invasione delle opere di artisti che "obbligheranno" gli ospiti a cercare l’arte che rivivrà in paesaggi virtuali, nelle trasfigurazioni cromatiche del paesaggio marino e sublimi alterazioni percettive. In molti casi il lavoro sarà visibile solo al tramonto, quando "il giorno incontra la notte".
Venerdì 30 agosto il Coco diventerà un vero e proprio teatro di arte culinaria, in cui due "avvochef" – Tiziana Stefanelli, vincitrice Masterchef Italia edizione 2013, e Pasquale Procacci Leone, executive chef Scuola Anice Verde – prepareranno sotto gli occhi degli spettatori le portate che verranno servite a tavola con un accompagnamento di vini accuratamente selezionati. Tra fornelli e ricette, la legge del buon gusto dominerà sull’esibizione culinaria a 4 mani che si confronterà tra Toga e Toque Blanche in un incantevole scenario a due passi dalla splendida riva di Polignano a Mare. Un luogo pieno di fascino per una serata esclusiva a base di buon cibo contornato da musica e spettacolo.
Venerdì 5 settembre, Mirko Signorile sarà in concerto al Coco Beach Club per presentare brani tratti dai suoi ultimi lavori discografici “Clessidra” e “Magnolia” già accolti positivamente dal pubblico e dalla critica. La sua musica trae ispirazione dai ricordi e dalle suggestioni di una vita vissuta con sguardo appassionato e curioso. Magnolia è il nome di una bambina immaginaria che cammina in un mondo incantato e sognante. Ad accompagnarlo ci sono Giorgio Vendola al contrabbasso, Fabio Accardi alla batteria e Cesare Pastanella alle percussioni.
Venerdì 27 settembre, Larry Franco omaggerà le grandi orchestre – Glen Miller, Count Basie, Duke Ellington, Louis Prima e Perez Prado. Sarà una serata in cui si potranno ascoltare tutti i più grandi successi dell’epoca dello Swing ma anche dell’ avvento del Mambo e del Cha Cha. Nel fantastico repertorio, accompagnato da un raffinato aperitivo, si potranno ascoltare i brani più coinvolgenti della storia del raffinato genere swing.

Per info e prenotazioni: info@cocopolignanoamare.it; www.cocopolignanoamare.it; cell. 349.1301613;

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.