Tempo di lettura: 2 minuti

"coteazur"
Gli eventi culturali promossi in tutto il mondo da JW Marriott Hotels & Resorts e Christie’s fanno tappa a Cannes per la seconda volta nel corso dei tre anni di collaborazione. Dal 14 al 25 maggio 2014 in occasione del Festival Internazionale del Cinema, JW Marriott Cannes, esclusivo hotel affacciato sulla Croisette, presenterà The Art of Travel, una collezione di manifesti di viaggio vintage che evocano il fascino glamour e senza tempo della Costa Azzurra dei primi decenni del ‘900. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 per l’intera durata del festival.

I manifesti art deco furono commissionati negli anni ‘30 dalle compagnie ferroviarie per promuovere i viaggi all’insegna dello stile durante l’Epoca d’Oro del turismo. Con l’arrivo del trasporto ferroviario tra la fine del diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo, artisti, scrittori e aristocratici si recavano sulla Costa Azzurra per godere della bellezza dei paesaggi e immergersi nel lusso ricercato della costa sud della Francia.

“E’ un privilegio poter offrire ai nostri ospiti e ai visitatori un assaggio di questa bellissima collezione, che sarà esposta nella magnifica lobby del nostro JW Marriott Cannes” afferma Mitzi Gaskins, Vice President & Global Brand Manager di JW Marriott Hotels & Resorts. “I manifesti portano ai giorni nostri tutto il glamour e il fascino dei viaggi di quell’epoca. Ci auguriamo di poter arricchire con un’esperienza memorabile il soggiorno dei nostri ospiti attraverso una mostra estremamente evocativa”.

“Siamo entusiasti di collaborare con JW Marriott Hotel Cannes ad una mostra che celebra la storia turismo della Costa Azzurra. La lobby grandiosa dell’hotel è l’ambiente perfetto per questa collezione e speriamo vivamente che gli ospiti possano godere di questi capolavori Art Deco che raffigurano magnificamente la Golden Age del turismo”, aggiunge Sophie Churcher, Specialist Vintage Posters di Christie’s South Kensington.

Tra gli highlight della mostra, alcuni manifesti realizzati da A.M. Cassandre e Roger Broders negli anni ‘30. L’intera collezione di manifesti e bagagli vintage di The Art of Travel sarà messa all’asta da Christie’s a South Kensington il 18 giugno 2014.

La collaborazione tra JW Marriott e Christie’s iniziò a Cannes nel 2012 con una mostra che esponeva capolavori di grandi maestri, tra cuiDiagonale di Wassily Kandinsky e Queen Elizabeth II di Andy Warhol. Attraverso l’allestimento di mostre e preview delle più importanti aste all’interno di hotel in tutto il mondo, Christie’s e JW Marriott offrono ai viaggiatori un’esperienza esclusiva nel mondo dell’arte.

Per maggiori informazioni: www.JWMChristiesEvents.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.