Tempo di lettura: 2 minuti

"am1"Mannarino ritorna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più amati della scena. “Apriti cielo” è il titolo del nuovo singolo in uscita, con il videoclip, oggi – venerdì 25 novembre.

Il brano “Apriti cielo” è un time lapse sull’umanità in fuga. Su chi fugge fisicamente e su chi prende altre strade pur rimanendo dov’è. Questo brano racconta l’esigenza umana di salvarsi la vita, in tutti i sensi. Il videoclip di “Apriti Cielo” (scritto da Alessandro Mannarino e girato da Paolo Mannarino) sarà visibile dalle ore 15.00 di oggi sul canale ufficiale Vevo.

Il singolo è disponibile su tutti gli store digitali e piattaforme streaming.

“Apriti cielo” è anche il titolo del quarto album di Mannarino, che uscirà il 13 gennaio prima della partenza dei live in programma da fine marzo sui palchi più importanti d’Italia. Sabato 25 marzo 2017 Mannarino si esibirà live per la prima volta al PalaLottomatica di Roma con quella che si preannuncia come una grande festa, tra ritmi travolgenti e intense interpretazioni. Il concerto del 25 marzo ha registrato in sole 4 settimane il sold out, permettendo l’apertura di una seconda data al Palalottomatica, in calendario il 26 marzo 2017.

Dopo il successo di “Corde 2015”, lo spettacolo itinerante con cui il cantautore ha chiuso la"am2" stagione live del suo album precedente, è il momento di un nuovo viaggio, quello di Apriti Cielo Tour che vedrà Mannarino esibirsi nelle principali città italiane: Pala Lottomatica di Roma (25 e 26 marzo), Estragon di Bologna (28 marzo), Nelson Mandela Forum di Firenze (31 marzo), Gran Teatro Geox di Padova (1 aprile), Fabrique di Milano (3 aprile), Teatro della Concordia di Torino (6 aprile), PalaSport Giovanni Paolo II di Pescara (8 aprile), Casa della Musica di Napoli (10 aprile).

I biglietti saranno in vendita dalle ore 12:00 di oggi online su TicketOne (www.ticketone.it) e dalle ore 10:00 di lunedì 28 novembre in tutti i punti vendita autorizzati. Per i disoccupati e i bambini di età inferiore ai 10 anni, saranno disponibili da lunedì 28 novembre, in tutti i punti vendita TicketOne, un numero limitato di biglietti al prezzo ridotto di €10,00 più diritti di prevendita.

www.alessandromannarino.it

www.facebook.com/officialmannarino

www.vivoconcerti.com

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.