Tempo di lettura: 2 minuti

"lb"Lunedì 14 novembre inizia la seconda edizione del Life Break Festival, manifestazione dedicata agli stili di vita e la salute. Si apre presso l’ospedale di Castellana Grotte alle ore 17.30 con il famoso medico e scienziato Neal Barnard autore e docente universitario che terrà una conferenza dal titolo “Sani, sazi e salvi” e tratterà il tema del diabete e come curarlo con una sana alimentazione. Insieme con il professore statunitense ci sarà l’agitatore scientifico Pino Africano.

La settimana prosegue con eventi diffusi nella città di Bari e provincia. Presso l’UNA Hotel Regina è possibile prenotare pranzi e cene vegan a prezzi calmierati da lunedì a domenica. Al comando della cucina i pregiati chef Marcello Argentieri e Roberto Caputo. Come nello spirito della manifestazione chef per un giorno potranno esserlo anche i partecipanti dei workshop organizzati dal laboratorio macrobiotico e crudista Qui e Ora Assapora di Matera nella giornata di martedì dalle ore 17.30 presso l’UNA Hotel Regina il tema la cucina crudista e il sushi vegan con grani antichi. Giovedì invece presso la sede di Essere Animali Bari in via Michele De Napoli 5 dalle ore 20.00 andrà in onda il documentario ecologista Cowspiracy coprodotto da Leonardo Di Caprio, trasmesso anche nel parlamento italiano ed europeo e che ha riscosso un successo planetario, l’ingresso è libero."lb2"

Il weekend prevede una conferenza sull’olio extravergine di oliva presso il Frantoio Mossa di Sannicandro in via Thaon De Revel 141 dal titolo: “Vergini si nasce, Extravergine si diventa” e si conclude con le conferenze e la fiera del biologico e naturale presso l’UNA Hotel Regina dove pediatri, nutrizionisti, medici dello sport, ed esperti di bioenergetica e naturopatia si alterneranno sul palco del Life Break Festival. Si evidenziano tra i relatori partecipanti: la dott.ssa Michela De Petris specialista in nutrizione, il dott. Nicola Antonucci specialista in autismo infantile, il dott. Vincenzino Siani medico dello sport, il dott. Mario Berveglieri pediatra, la dott.ssa Antonella Ferrulli biologa ed erborista e l’esperta di bioenergetica Adriana Poliseno. Sperimentazione a cielo aperto della seconda edizione del festival è il lato spirituale ed energetico grazie alla straordinaria partecipazione dello Swami Vishwa Pranavananda con il quale sarà possibile meditare.

Il festival è dedicato a Isa Cipriani, organizzatrice del Life Break Festival venuta a mancare poche settimane fa.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.