Tempo di lettura: 3 minuti

"cilento"E’ AllegroItalia, il gruppo alberghiero dinamico ed innovativo, che propone ancora una volta un’alternativa per il tempo libero e lo svago sempre più divertente per andare incontro alle esigenze di chi vuole vivere nuove esperienze e cercare nuove emozioni.

AllegroItalia Salto Cilento è la Zip Line che sarà inaugurata giovedì 30 Luglio alle ore 18 al Belvedere “Orto degli Ulivi” di Laurino dal Sindaco Romano Gregorio; un salto nel vuoto all’ombra del Monte Cervati che attraversa le gole del fiume Calore collegando la montagna con il centro di Laurino

Il progetto nasce dal recupero della piazza del paese con adiacente un anfiteatro,da qui si raggiunge il punto di partenza di lancio sul Monte Cervasi con un viaggio panoramico in monorotaia; i più coraggiosi una volta imbragati potranno lanciarsi nel vuoto appesi ad un cavo di acciaio coprendo una distanza di 600 metri a 500 metri di altezza sospesi sul fiume in uno scenario mozzafiato.

A fianco del primo Cittadino di Laurino il presidente del gruppo AllegroItalia, Piergiorgio Mangialardi insieme ai manager Michele Esposto e Francesca Dinoia per inaugurare insieme alla zip Line la proposta ricettiva Allegroitalia Convento Cilento. 12 camere immerse nello storico complesso monasteriale originale del 1300 con il fascino della Corte e il suggestivo Chiostro, adiacente alla chiesa dove si può ancora ammirare il soffitto in legno con affreschi che narrano la vita del santo e i suoi miracoli.

Sport estremi, contatto con la natura ed una dinamica programmazione musicale di Jazz in Laurino con eventi, corsi e concorsi di jazz per studenti sono la proposta per trascorrere un week end estivo di adrenalina e divertimento nel Parco del Cilento.

AllegroItalia Hotels & Resort,gruppo italiano giovane e dinamico legato al fascino del tricolore, all’arte e al divertimento, in continua crescita oggi annovera alcune tra le più interessanti proprietà in Italia: AllegroItalia San Pietro all’Orto 6 Luxury Suites, EspressoHotel Milano Linate, EspressoHotel Milano Corso Genova a Milano, il cinque stelle lusso AllegroItalia Golden Palace a Torino; AllegroItalia Savoia Rimini, il resort cinque stelle AllegroItalia Baia dei Faraglioni sul Gargano in Puglia, AllegroItalia Golf Elbae in CINA a Guilin, AllegroItalia Shanshui Villa.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.