Tempo di lettura: 1 minuto

"FestivalSi scaldano i motori per la 33e édition del Festival Internazionale di Jazz di Montreal che quest’anno si svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio 2012 che come ogni anno offrirà alle decina di migliaia di persone che ogni anno vi fanno visita offrirà una programmazione variegata e che farà salire sui vari palchi i migliori musicisti del mondo (ricordiamo ai lettori che secondo alcune delle riviste specializzate di musica a livello internazionale questo festival è stato decretato uno dei più belli del mondo).

Quest’anno si esibiranno James Taylor, Norah Jones, Liza Minnelli, Seal, Melody Gardot, Esperanza Spalding, Chris Botti, Wayne Shorter Quartet, Stanley Clarke, Tord Gustavsen, Patrick Watson, lo spettacolo speciale The Rat Pack is Back e l’incontenibile Battle of the Bands con The Duke Ellington Orchestra e The Count Basie Orchestra.

Questi solo alcuni dei nomi rivelati dall’organizzazione e come ogni anno ci saranno delle sorprese con più di 800 spettacoli per gli amanti della musica e i melomani più accaniti. Dal 29 giugno al 1 luglio , si svolgerà la sesta edizione del Salone di Chitarra di Montreal con le più di 130 case di produzione provenienti da tutti gli Stati Uniti e naturalmente dal Canada e dalla lontana Francia e questa è l’occasione per poter ammirare e poter provare strumenti musicali ed accessori unici al mondo.

Per leggere il programma dettagliato basta andare sul sito www.montrealjazzfest.com

In foto Chris Botti

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.