Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà THE NEVILLE STAPLE "content2"BAND nella sua unica data italiana ad inaugurare, sabato 11 ottobre, la stagione di appuntamenti 2014/15 del Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena).

Parte con un evento unico la stagione della “casa della musica”, un luogo che per molte generazioni, da oltre dieci anni significa aggregazione, confronto, dialogo, crescita culturale.

La filosofica del Sonar è da sempre quella dell’incontro: la musica diviene strumento per veicolare valori. E, in questo senso, non è un caso che sia proprio THE NEVILLE STAPLE BAND ad dare il via al nuovo calendario.

Icona della musica mondiale da sempre Neville Staple, voce della storica band THE SPECIALS punto di riferimento assoluto per lo ska/2tone inglese, usa la sua arte per affermare valori quali l’antirazzismo. Con il suo sound, che nasce da un misto di elementi “bianchi” britannici come il punk e altri decisamente afroamericani, come il reggae e il soul, Neville canta la multirazzialità.

Ad arricchire la festa il dj set in appoggio al live-show sarà affidato al B.Side Vinyl 4et. Special guest Mr.Tony Face, musicista, scrittore, produttore e disk jokey che ha scritto ormai pagine di storia della cultura underground internazionale.

Ingresso 12 euro e consumazione omaggio. Apertura porte ore 22.00. I biglietti sono in prevendita nel circuito boxoffice.

Per ulteriori informazioni: www.sonarlive.combside2004@hotmail.com. Tel. 3387365036
SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.