Tempo di lettura: 3 minuti

"hero_country_selection"Celebrity Cruises ha svelato alcune interessanti anticipazioni a proposito della nuova nave Celebrity Edge che, grazie alle dimensioni delle camere, al Magic Carpet e alle sorprendenti suite, ridefinirà gli standard di design delle navi da crociera.

Progettata interamente in 3D, grazie alla partecipazione degli architetti e designer di fama mondiale dello studio A-List, Celebrity Edge, che può ospitare 2.918 ospiti, mira a soddisfare i clienti più esigenti ridefinendo il loro modo di conoscere il mondo e il concetto di intimità in vacanza.

“Celebrity Edge è una delle più emozionanti, innovative e versatili navi che io abbia mai visto” – ha commentato Richard D. Fain, CEO Royal Caribbean Cruises Ltd. – “Le nuove caratteristiche e il rinnovato design stabiliscono un nuovo standard nel settore crocieristico”.

“I nostri ospiti non vogliono conoscere il mondo come se scorressero le pagine di una rivista, ma vogliono creare una connessione umana con esso” – ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises – “Ogni elemento di Celebrity Edge è pensato per regalare un’esperienza intensa e indimenticabile. Le nostre nuove navi permetteranno agli ospiti a bordo di vivere il proprio viaggio con unicità e raffinatezza che difficilmente dimenticheranno”.

Celebrity Cruises ha costruito la maggior parte delle proprie navi nei primi 10 anni di servizio; per raggiungere l’eccellenza nel design di lusso, ha assoldato un team di esperti del settore provenienti da tutto il mondo, tra cui la designer Kelly Hoppen e il visionario architetto Tom Wright. Insieme ad altri designer il cui lavoro verrà svelato più avanti, il team è riuscito a ricreare ambienti freschi, emozionanti, attuali e confortevoli – l’essenza del modern luxury che contraddistingue Celebrity Cruises.

Le rivoluzionarie stanze cancelleranno il concetto delle tradizionali camere e delle loro verande, aumentando la vicinanza al mare.

Le nuove Edge Stateroom with Infinite Veranda trasformeranno infatti il balcone in una parte integrante della camera, grazie ad un meccanismo automatico di apertura che conferirà maggiore spazio agli ospiti.

Il semplice tocco di un tasto permetterà di avere accesso a cielo aperto sul mare, senza poter più distinguere l’interno con l’esterno. Attraverso il tocco di un altro tasto, i clienti potranno avere il completo controllo della propria stanza e personalizzarla interamente: dalle luci alle ombre, dalla temperatura al servizio – scegliendo le impostazioni per favorire il riposo e il risveglio.

La zona più esclusiva in assoluto è chiamata The Retreat, che ospiterà una piscina privata sul Retreat Sundeck e anche il Retreat Lounge, che aumenterà lo stile e la raffinatezza di Celebrity Cruises grazie alla presenza di un maggiordomo personale.

Con Celebrity Edge, Celebrity Cruises ha duplicato il numero di suite disponibili, aggiungendo due nuove spettacolari categorie.

In progettazione anche sei ville duplex a due piani, le Edge Villas, che offriranno una vista spettacolare e saranno dotate di piscina privata e accesso diretto al Retreat Sundeck. Kelly Hoppen ha progettato anche le lussuosissime Penthouse Suites, che comprenderanno due camere da letto, due bagni, un’ampia vasca da bagno in veranda, docce comunicanti, spaziose cabine-armadio.

Il Rooftop Garden sarà uno dei tanti spazi a bordo di Celebrity Edge che regalerà agli ospiti momenti di relax e di divertimento. Progettato dall’architetto Tom Wright, il Rooftop Garden, curato quotidianamente da un orticoltore, sarà il luogo perfetto per gli ospiti che amano occupare la propria giornata con giochi e attività. La sera il Rooftop Garden si trasformerà nella casa della musica live e del “cinema all’aperto”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.