Tempo di lettura: 1 minuto

"cb"Carlo Borgomeo, presidente Fondazione con il Sud, sarà a Lecce il 17 gennaio in occasione della Seconda Borsa della Responsabilità organizzata da Fondazione di Comunità del Salento presso "Le Sorgenti". L’obiettivo dell’evento è quello di mettere insieme le forze del nostro territorio per non disperdere energie e ottenere risultati migliori.

Saranno presenti le cinque Fondazioni di Comunità del Mezzogiorno (Del Salento – Di Messina- Di Noto e Siracusa – San Gennaro e della Comunità Salernitana) che si confronteranno sui percorsi intrapresi e i risultati ottenuti, stimolando un percorso aggregativo comune che porterà alla condivisione di progetti in ambito "Ambiente e Cultura" -" Beni Comuni e Istituzioni" e "Welfare di Comunità" per giungere poi alla stesura di un Manifesto del Salento che rappresenterà la base da cui partire per progetti importanti per il nostro territorio. Saranno presenti il presidente Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo, il presidente Fondazione Italiana Charlemagne Stefania Mancini, il coordinatore Anteas Lab prof. Massimiliano Colombi  e tanti altri ospiti .

"La Borsa deve rappresentare  un incontro aperto di culture, ispirazioni, motivazioni per il nostro territorio dove possano confluire esperienze replicabili, idee innovative, percorsi interessanti dell’Italia  virtuosa che contribuisce allo sviluppo, passando dal profit, dalle istituzioni fino al non profit", ha affermato la presidente  della Fondazione di comunità del Salento Ada Chirizzi.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.