Tempo di lettura: 2 minuti

"BUFI44"Giovedì 21 dicembre, data non casuale, alle 20.30 da "Le Giare" ci sarà una serata a quattro mani dal sapore unico.

Lo chef Antonio Bufi, in un’ inedita edizione dell’appuntamento collegato al solstizio d’inverno, ha pensato di ospitare il suo omonimo Salvatore, proponendovi un menù unico nel suo genere.

Perché si sono uniti ai fornelli?

Innanzitutto entrambi sono di Molfetta, con due storie diverse ma che si intrecciano: Salvatore, patron del più storico ed importante ristorante della città, e Antonio, giramondo per vocazione, tornato cinque anni fa a Bari, da due anni il resident a Le Giare.
Il cognome può ingannare, ma i due non sono parenti di sangue ma in comune hanno altrettanto: il legame con la loro città d’origine e con le tradizioni molfettesi che si potranno trovare nei piatti proposti durante la serata.
Si avrà la possibilità di vedere quindi i due all’opera con un menù ispirato alla più pura cucina molfettese, una sequenza di piatti fuori dalla rigida logica di un ristorante e ben più calati nel confortevole ambiente casalingo.
"Bufi al quadrato" è, infine, un nuovo incontro tra due chef che in passato hanno lavorato assieme.
Antonio, infatti, nella sua prima età professionale, fu cuoco nel ristorante di Salvatore, faro gastronomico di Molfetta.

Ad accompagnare le pietanze ci saranno i vini della cantina Ognissole, che sarà presente coi suoi vini di Castel del Monte e Manduria.

La cena, infine, gode del supporto dell’associazione Dire Fare Gustare.

La prenotazione è obbligatoria, attraverso i seguenti canali: mail: info@studiorp.it
sms / whatsapp: 328/3285805 – 328/4517799

In foto un mashup dello chef Antonio Salvatore ed Antonio Bufi

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.