Tempo di lettura: 2 minuti

"s"Nuovi eventi in fase di partenza dedicati alle famiglie con bambini organizzati dalla società ArcheoLogica S.r.l. nell’ambito del progetto regionale SAC Apulia Fluminum.

Il primo appuntamento è con “Faragola a quiz”: oggi, domenica 29 maggio, alle ore 10:30 sarà possibile scoprire la villa tardoantica di Faragola (Ascoli Satriano – FG); a seguire i piccoli visitatori, aiutati dai loro genitori, si cimenteranno in un divertente gioco a quiz, l’Archeocruciverbone, con domande sui temi trattati.

Per la festività del 2 giugno, invece, ore 11:30, ArcheoLogica Srl propone “Un Giorno a Herdonia”, alla scoperta dell’antica città di Herdonia (Ordona – FG) attraverso una visita guidata interattiva per bambini, con giochi ed enigmi storici.

 

 

Il SAC Apulia Fluminum – La Valle del Carapelle – Formato Famiglia

Il progetto SAC Apulia Fluminum, organizzato da ArcheoLogica S.r.l., promosso dalla"s2" Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia, nasce da un’ampia idea di valorizzazione di una parte del territorio di Foggia e dei Monti Dauni centro-meridionali. Esso offre l’opportunità alle famiglie con bambini di conoscere e vivere i Beni Culturali del territorio della Valle del Carapelle attraverso proposte di tipo esperienziale. Le attività sono consultabili sul sito www.sacapuliafluminum.it oppure sulle pagine Facebook SAC Apulia Fluminum e Twitter @ApuliaFluminum.

 

 

Costo attività: 10 € (1 adulto + 1 bambino) + 3 € (ogni familiare aggiunto)

Numero minimo partecipanti: 5 nuclei familiari

Per info e prenotazione (obbligatoria) E-mail: archeologicasrl@gmail.com

Tel: 0881/750334 – 347/6176098 – 349/8367016

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.