Tempo di lettura: 2 minuti

"sposa"Alte almeno 1,60, non "ritoccate" e soprattutto illibate. Sono state oltre 300 le ragazze cinesi che – rispondendo a questi requisiti – hanno partecipato lo scorso fine settimana ad un concorso a Guangzhou (la ex Canton) nella Cina meridionale: in palio la possibilità di sposare uno fra 11 miliardari. Le donne erano state scelte dopo una selezione cui avevano partecipato in 2.800, di età compresa tra i 19 e i 56 anni, che avevano chiesto di prendere parte all’evento. Molte, secondo quanto riferisce lo Shanghai Daily, non sono riuscite a superare la prima selezione in quanto non soddisfacevano i parametri richiesti dai miliardari, ovvero l’età (tra i 18 e i 28 anni), l’altezza (era preferita un’altezza superiore a 1,60), l’aspetto generale e, cosa più importante richiesta dai miliardari, l’essere vergini. Gli organizzatori della manifestazione, una società che combina incontri a uomini single, ha fatto sapere che eventi simili si terranno presto in altre nove città, tra cui Shanghai, Shenzhen e Nanchino. A Guangzhou 320 donne hanno partecipato alle prime selezioni, durante le quali sono state giudicate per le loro caratteristiche fisiche ma anche per la loro personalità e tenendo conto del background scolastico ed educativo. Durante una delle prove hanno dovuto rispondere a domande di cultura generale e sono state poi sottoposte ad una visita da parte di un chirurgo per escludere che si fossero sottoposte a interventi di chirurgia plastica in quanto i miliardari hanno fatto sapere di preferire bellezze naturali.

Solo 28 quelle che sono state ammesse alla finale. Gli organizzatori del concorso hanno poi riferito che le 28 donne che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale nel mese di giugno incontreranno i pretendenti miliardari nel corso di una due-giorni che si terrà in un resort di lusso nella provincia del Guangdong.

«Sarei bugiarda se dicessi che potrei innamorarmi di un uomo di 50 anni – ha detto una delle ragazze – in questi casi è ovvio che ci si innamora dei soldi che ha e del tipo di vita che potrebbe farti condurre». Alcune delle donne hanno dichiarato che vorrebbero essere sposate con uomini ricchi per poter assicurare un futuro tranquillo e piacevole non solo a sè stesse ma anche ai propri genitori e figli.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.