Tempo di lettura: 1 minuto

"Monna-Oliva-2017"L’annata 2016 è stata particolarmente difficile per l’olivicoltura italiana, nonostante ciò le Olive Peranzana Condite dell’Agricola Piano si sono aggiudicate il 2° posto al concorso Monna Oliva 2017 (premio per le migliori olive da tavola).

Valorizzare il territorio in cui sono nato, vivo e lavoro è stata da sempre la mia mission e questo riconoscimento mi rende particolarmente felice e mi ripaga di tutti i sacrifici sostenuti prima in campo e successivamente in trasformazione per offrire un prodotto sano, gustoso e salutare. È soprattutto un riconoscimento alla mia terra che è stata capace di custodire questo prezioso frutto grazie al lavoro, spesso non riconosciuto, di piccoli agricoltori come me.

La mia speranza è che l’Agricola Piano possa contribuire alla valorizzazione di questa oliva e del lavoro degli olivicoltori locali.

In foto i premiati con al centro Raffaele Piano

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.