Tempo di lettura: 1 minuto

"Alberta-Ferretti"Alberta Ferretti rivela in anteprima le immagini e lo stile della capsule collection "Impulse" disegnata per Macy’s che sarà lanciata il 17 aprile in 185 punti vendita Macy’s e per la prima volta sul web dei department stores americani. «Ho creato una collezione fresca e leggera – spiega la stilista – di abiti estivi, solari che evocano lo spirito del Bel Paese, fedeli al mio stile. Per la campagna ho voluto una donna seducente ed inequivocabilmente italiana, Maria Carla Boscono».

Le immagini di Hellen Von Unwerth sono state scattate a Positano. La capsule ad etichetta Alberta Ferretti for Impulse only at Macy’s è composta da 24 pezzi. Lo stile è tipico Ferretti: una donna bohemien al garden party, che veste con tessuti delicati come lo chiffon e il voile e in colori accesi come l’arancione, il rosa e i blu alternati ai naturali e al bianco. I pezzi chiave sono maxi abiti colorati e anche stampati, bluse romantiche, abiti in macramè e dettagli in pizzo o in astratte stampe floreali. I prezzi sono compresi tra i 49 e i 119 dollari.

Macy’s, la più grande rete di punti vendita di Macy’s Inc., distribuisce capi di abbigliamento e gioielli a prezzi accessibili in oltre 800 location in 45 stati degli Usa, in Colombia, Puerto Rico e Guam.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.