Tempo di lettura: 2 minuti

"20170701_215440"È stata una mite serata estiva a dare il benvenuto ieri – sabato 1 luglio – allo special event “ Giornata mondiale della Tiella di Patate Riso e Cozze”, organizzato dall’associazione culturale La compagnia della Lunga tavola del gastronomo Sandro Romano e del suo braccio destro Michelangelo e dal movimento Mordi la Puglia presso il ristorante barese Gola e rivolto a tutti gli enoappassionati e amanti della cucina di qualità.

Il life style pugliese è stato il principale ispiratore dell’intera serata dedicata, all’eccellenza enogastronomica del territorio, ma anche al piacere della convivialità. I grandi protagonisti dell’evento non potevano che essere i i vari inviati (ambasciatori) che in ogni angolo del globo, dalla Thailandia agli alla Cina hanno celebrato sua maestà la Tiella.

Dopo la fortunata “Cena degli Amici”, organizzata lo scorso maggio presso l’istituto Majorana, il movimento Mordi la Puglia si conferma anche come gran cerimoniere di eventi in cui a regnare sia il buon gusto. Nessun dettaglio è stato, infatti, lasciato al caso. Anche per quanto riguarda l’allestimento estetico della serata di ieri per cui un valore aggiunto lo ha rappresentato l’accogliente sala outdoor del Gola. Uno spazio al sicuro dallo smog e dai rumori del traffico cittadino? Ebbene sì: esiste ed è la sorpresa che il Gola regala ai suoi ospiti. Ad intrattenere il pubblico dell’evento di ieri anche la musica di sottofondo curata dal patron Maurizio Mastrorilli, uomo della notte che ha visto una decina di generazioni di grandi frequentatori di club discotecari dell’intera Puglia (e non solo) creando una playlist con le migliori hit della discografia internazionale, mentre il suo socio Giuseppe Ciriello era attento a far stare bene tutti i suoi ospiti.

"20170701_215600"Il menù ha previsto infatti:

  • Riso Patate e Cozze
  • Couscous al profumo di mare
  • Insalata di Polpo Gallega
  • Baccalà in pastella con salsa libanese
  • Calamari al ragù al primitivo
  • Orecchiette al sughetto leggero di tonno con ceci croccanti

Vino di qualità, buona tavola, musica e il piacere dello stare insieme: la formula ideata da Ognissole e Piccinni 28 ieri sera è stata vincente. Ora l’attesa è rivolta al prossimo evento.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.