Tempo di lettura: 1 minuto

"bombino"Qualche giorno fa i coordinatori regionali della guida assieme a giornalisti e blogger hanno assegnato i massimi riconoscimenti ai vini di eccellenza. La guida del Touring, Vini Buoni d’Italia, ogni anno seleziona le migliori aziende del territorio nazionale che producono vini rigorosamente autoctoni.

Quest’anno ha voluto premiare con il massimo riconoscimento Valentina Passalacqua per il suo Bombino, primo anno di produzione, come massima espressione enologica di questo vitigno.

“Questo grandissimo successo mi ha permesso di realizzare un piccolo sogno – afferma Valentina Passalacqua – ridare valore e importanza al Bombino, uno dei più antichi vitigni della nostra terra pugliese. Questo piccolo trionfo è anche fondamentale per dimostrare che la Puglia non è solo terra di rossi, ma ha delle eccellenze straordinarie anche tra i vitigni a bacca bianca!”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.