Tempo di lettura: 3 minuti

"ad"Natale 2016… in volo! Air Dolomiti – Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa –  porta a bordo le ricette dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini: dal 22 dicembre 2016 al 06 gennaio 2017, i passeggeri in Business Class potranno risvegliare le papille gustative con un menù in perfetto “Christmas Mood” su cui brillano le due stelle Michelin del patròn del ristorante Casa Perbellini di Verona.

Dall’Insalata di pasta, fagioli, lenticchie e pomodoro confit a quella di faraona, topinambur, castagne e melograno; dal Risino alla Crostata di zuppa inglese, sono quattro le ricette natalizie ideate dallo chef per rendere unica la permanenza a bordo dei velivoli Air Dolomiti. Un assaggio che permetterà di pregustare la magica atmosfera natalizia che attende i viaggiatori al loro arrivo a Monaco di Baviera.

“Una sensazione di benessere, di calda accoglienza o semplicemente di casa. Ecco ciò che provo ogni volta che entro nel locale di Giancarlo Perbellini; è impossibile non avvertire la piacevole ma raffinata atmosfera casalinga che circonda ogni angolo di questa cucina” spiega Joerg Eberhart, presidente & CEO di Air Dolomiti. “E’ la stessa emozione che cerchiamo di trasmettere in volo ai nostri passeggeri. Desideriamo che essi conservino un piacevole ricordo di un volo all’insegna del Made in Italy”.

"E’ un onore per me aver ricevuto questo entusiasmante compito da Air Dolomiti”, afferma lo chef Giancarlo Perbellini. “Come sottolinea il presidente Joerg Eberhart, la piacevole sensazione di ritrovarsi in un ambiente familiare, rappresenta un valore molto importante, dove sentirsi coccolati, dove ritrovare i piaceri del gusto più genuino con i sapori delle feste che ciascuno di noi si porta dentro nel tempo. È proprio questo che ho cercato di realizzare nel menù di bordo proposto. Ho voluto creare dei piatti con ingredienti rigorosamente di stagione, facilmente trasportabili perché questa era l’esigenza, ma che nel contempo dessero l’idea del calore evocando i simboli del nostro Natale a tavola”."ad2"

Ad accompagnare i piatti stellati di Giancarlo Perbellini sarà la Cantina Aneri, famosa nel mondo. A bordo di tutti gli aerei, i passeggeri potranno godere di un calice di Pinot Bianco Aneri, Pinot Nero Aneri o Prosecco Aneri N°5. “Come partner da 25 anni di Air Dolomiti sono orgoglioso che i nostri vini accompagnino i brindisi delle feste a bordo degli aerei di questa compagnia, che reputiamo una delle più prestigiose in Europa” commenta Giancarlo Aneri proprietario della cantina.

Gli appassionati gourmet potranno non solo gustare un ottimo piatto accompagnato da un Signor Vino, ma anche carpire i segreti culinari di Giancarlo Perbellini e portare gli stessi sapori assaggiati in volo direttamente nelle loro tavole imbandite per le feste. Air Dolomiti ha scelto di dedicare ai suoi ospiti una collaborazione all’insegna dell’eccellenza, portando in volo lo stile innovativo dello chef veneto che, con le sue due Stelle Michelin, regalerà ai passeggeri un viaggio sensoriale unico, pronto a stupire anche i palati più raffinati.

 

Maggiori informazioni su www.airdolomiti.it

In anteprima il video della collaborazione youtu.be/1uaeV-qtL0U

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.