Tempo di lettura: 2 minuti

"OlioL’etica dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella società perché serve a rendere possibile e piacevole il vivere in comune. Per questo motivo l’Agricola Piano da tempo svolge un lavoro eccelso sul territorio pugliese (e non solo) seguendo la convinzione che tale condotta morale non deve essere osservata solo dal cittadino ma anche dall’imprenditore. Infatti, quest’ultimo, fonda le proprie attività su regole di condotta morali che portano a svolgere le attività tutelando in modo esplicito gli aspetti sociali e ambientali. Questi obiettivi vengono perseguiti rispettando la dignità di tutte le persone che collaborano con l’azienda, lasciando a tutti gli attori della filiera il giusto margine, producendo in modo sostenibile e creando cibi dalle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche notevoli che soddisfino pienamente il consumatore."DSC_4119"

La CE.D.I.S. onlus (Centro Diocesano Integrazione Sociale) è una cooperativa sociale, è il luogo in cui amici diversamente abili, con l’ausilio di educatori e artisti esperti, svolgono diverse attività finalizzate al mantenimento e potenziamento delle loro autonomie. L’Agricola Piano ha deciso di dare vita a un progetto di tipo sociale a sostegno di questa organizzazione no profit, grazie al quale i diversamente abili della CE.D.I.S. hanno prodotto delle etichette in ceramica che sono state apposte su una versione limitata di bottiglie di Olio Extravergine Bio e, chiunque acquisti questo prodotto, sostiene la loro cooperativa. Raffaele Piano, orgoglioso del progetto, ci dice: “Sebbene in questa vita il più delle volte ci tocca lottare da soli è auspicabile che chi ne abbia le possibilità offra il proprio aiuto a chi ne ha bisogno”. Esempio da prendere e da condividere, aggiungiamo noi di LSDmagazine.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.