Tempo di lettura: 2 minuti

"b"Al via da ieri, domenica 18 dicembre, nella suggestiva piazza Vittorio Veneto di Torre a Mare, il ciclo di eventi promossi dal I Municipio del Comune di Bari e organizzato dall’associazione AlephTheatre in collaborazione con Publicomark e agARThi. Cinque appuntamenti (di cui uno in teatro) che animeranno le piazze dei quartieri interessati a suon di musica, risate ed intrattenimento.

Presentatori ufficiali de “Il Natale del Primo MunicipioBoccasile&Maretti, popolare duo comico nostrano, che con la comprovata esperienza sapranno allietare al meglio il pubblico. Spazio alle coreografie acrobatiche nelle piazze con il cast di “Hell In The Cave”, fortunatissimo spettacolo che da anni si svolge nelle Grotte di Castellana con uno strepitoso successo. Il 20, in piazza San Giuseppe a Madonnella, andranno in scena “I Merli”: divertentissimo quartetto swing anni 60. Il giorno 21, al Redentore, toccherà a “The Blackpool”, tribute band dei Beatles, di recente ospite in rai. La formazione offrirà un vero e proprio spettacolo con cambi di abito e coreografie. Per le selezioni musicali in consolle si alterneranno rinomati dj come Antonio Martino (jazz, lounge), MissPia (vintage) e D sabile J (reggae). Gli amanti del canto potranno misurarsi con il Karaoke e i bambini giocare con il mondo fantastico e divertente delle Letture Animate. Il ciclo di appuntamenti si chiuderà il 29 dicembre con La Compagnia degli Amici in “Ci volesse una vincita” nel neonato AncheCinema Royal.

Gli eventi promossi dal Presidente del I municipio Micaela Paparella, dal Consiglio Municipale e dalla commissione cultura vedono la direzione artistica di Maria Alessandra Bellomo, la regia di Enrico Romita e l’organizzazione generale di Dario Maretti, autorevoli e riconosciuti nomi nel panorama regionale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.