Tempo di lettura: 2 minuti

"Roberto-Fantini66"
Durante il periodo delle festività natalizie RvB Arts presenta A Christmas Tale, una mostra collettiva omaggio al grande scrittore di origine danese Hans Christian Andersen (1805-75). Con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla fotografia, ogni artista per l’occasione fornirà al visitatore un’interpretazione del tutto personale delle fiabe che comprendono la produzione più assidua e di maggior rilievo di Andersen.

Innovatore del genere, i suoi racconti – La Sirenetta, La Piccola Fiammiferaia, La Regina della Neve, Mignolina, Le Scarpette Rosse e Il Brutto Anatroccolo – presentano spunti interessanti ai quindici artisti in una mostra insolita che si prevede, nello stile dell’autore, ricca di sorprese.

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.

Le opere sono di: Cornelia Badelita, Justin Bradshaw, Lorenzo Bruschini, Lucianella Cafagna, Alessandra Carloni,  Alessio Deli, Roberto Fantini, Laura Fo, Giulia Lanza, Maiti, Alessandro Morino, Jane Maria Petersen, Alvaro Petritoli, Vera Rossi, Fabio Xerra.

Il vernissage si terrà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2013 dalle 18.00 alle 22.00. La mostra resterà aperta fino a sabato 11 gennaio.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti: Tel. 06.6869505. www.rvbarts.cominfo@rvbarts.com Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts, Via delle Zoccolette 28

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.